Dona

 

Donate!!!

Perché donare?
CHE COSA FACCIAMO CON I VOSTRI SOLDI

Le edizioni critiche complete sono costose da realizzare. Le biblioteche chiedono un pagamento per produrre le riproduzioni delle fonti; quando la riproduzione non è possibile è necessario viaggiare di persona per collazionare i manoscritti; è necessario ricompensare il musicologo per la realizzazione dell’edizione e il traduttore per la traduzione dell’introduzione e dell’apparato critico.

Un costo notevole ha poi la stampa e soprattutto la rilegatura, se si vuole un volume di qualità che resista al tempo: la carta, gli inchiostri, i piatti e la composizione tipografica costituiscono la voce più importante del costo di ogni singolo volume.

Ma non si devono dimenticare i costi minori: la realizzazione e la manutenzione del sito web; i costi della sede; la cancelleria…

I VOSTRI SOLDI CI AIUTERANNO A PAGARE TUTTO QUESTO.

Come donare?
I MEZZI PER CONTRIBUIRE ALL’EDIZIONE

Potete contribuire in vari modi:

1 Donando copie di manoscritti o di libretti vinciani in qualunque formato cartaceo o elettronico. Scriveteci dicendoci qual è la fonte di cui vorreste donare la riproduzione, e se essa non è già negli archivi dell’Opera Omnia la accetteremo con piacere e vi diremo come e dove inviarla.

2Economicamente attraverso un bonifico bancario [opzione non ancora attiva], indicando come causale “vostronomeecognome – Donazione a Leonardo Vinci Opera Omnia”. Il nome e cognome può naturalmente essere omesso se preferite l’anonimato.

3Economicamente attraverso carta di credito – Paypal. È il sistema più semplice e meno costoso per voi: il circuito di pagamento è gestito da Paypal ma potete pagare con qualsiasi carta di credito e di debito o prepagata (Visa, Mastercard, American Express…). Basterà cliccare sul bottone “Donazione” qui in basso e seguire la semplice procedura. Potete star sicuri: il circuito Paypal è standard mondiale e vi garantisce la sicurezza nelle transazioni.